Menu
Cerca

Ciclista cade a Cermenate: è gravissimo

Rovinosa caduta questa mattina sulla Statale 35. Chiusa la strada in direzione Lentate

Ciclista cade a Cermenate: è gravissimo
Cronaca 20 Agosto 2017 ore 11:56

Grave caduta per un ciclista questa mattina a Cermenate: è gravissimo.

L'impatto con un auto

L'incidente si  è verificato questa mattina, domenica 20 agosto, sulla Strada Statale 35.  Erano circa le 10.30 quando un uomo di 69 anni di Paderno Dugnano, in sella alla sua bicicletta, stava procedendo in direzione Lentate. All'improvviso, per circostanze ancora da chiarire, avrebbe urtato un'automobile.

Sul posto l'elicottero

La rovinosa caduta successiva all'impatto ha causato gravissime ferite al ciclista di 69 anni: sul posto è arrivato l'Elisoccorso da Milano e un'ambulanza. L'uomo è stato medicato e portato all'ospedale "Sant'Anna" di San Fermo della Battaglia. Sotto shock anche una delle persone a bordo dell'automobile, una donna di 40 anni.

Dinamica incerta

Ancora incerte le cause che hanno portato all'impatto. Sembra che il ciclista all'improvviso sia andato a sbattere contro l'auto che stava transitando in quel momento sulla Statale 35. A Cermenate sono arrivati anche i Carabinieri che hanno effettuato tutti i rilievi.

Strada bloccata

L'incidente ha causato enormi disagi alla circolazione stradale. E' stato impedito il transito delle auto in direzione Lentate.

Necrologie