Cinghiali a spasso per il paese e sulla Provinciale Como-Lecco

La mamma con i suoi 8 cuccioli a passeggio sulla strada provinciale.

Cinghiali a spasso per il paese e sulla Provinciale Como-Lecco
Erba, 15 Gennaio 2020 ore 11:48

Cinghiali a spasso per Suello, attenzione! Una nidiata di animali selvatici è stata avvistata questa mattina in paese, a passeggio per le vie del centro e della strada provinciale Como-Lecco.

Cinghiali a passeggio: è una mamma con i cuccioli

Ben 9 i cinghiali avvistati questa mattina, intorno alle 7, in paese. Si tratta con tutta probabilità di una mamma con i suoi cuccioli ed è per questo che anche dall’Amministrazione invitano alla prudenza. E’ infatti  cosa nota che i cinghiali possono diventare aggressivi per difendere i cuccioli e quindi si raccomanda attenzione. Quello di questa mattina non è l’unico avvistamento di cinghiali in centro paese: nei giorni scorsi, sempre all’alba o in tarda serata, gli animali selvatici sono stati avvistati in zona scuola primaria.

Non è certamente la prima volta che i cinghiali scendono dalla montagna vicina in cerca probabilmente di cibo: questa volta però gli animali si sono spinti forse un po’ troppo vicino all’abitato.

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia