Cinque provvedimenti di Dacur adottati in città
I dati della Polizia di Stato fanno riferimento al mese di aprile.
A Como, imposto il Dacur - divieto di accesso alle aree urbane - a cinque persone responsabili di reati o che hanno creato gravi problemi di sicurezza.
Dacur imposti dalla Polizia di Stato
La Polizia di Stato, nel mese di aprile, ha raccolto e documentato tutte le inosservanze al decreto legge del 20 febbraio 2017, imponendo il Dacur a cinque persone.
Oltre ai provvedimenti adottati nei confronti di due persone durante i controlli effettuati nelle scorse settimane nelle aree tra il Tempio Voltiano e i Portici Plinio, sono stati inflitti altresì, un anno di divieto a frequentare le zone centrali della città rispettivamente ai due giovani spacciatori bloccati in Piazza Volta oltre ad un terzo soggetto che li coadiuvava nello smercio della sostanza stupefacente.
Dacur a una 47enne e a un 23enne
Un anno di divieto è stato inflitto anche alla 47enne della Tanzania, dimostratasi violenta con gli agenti che l’avevano fermata, ubriaca e molesta in centro città. Infine, sei mesi di divieto a frequentare le aree urbane di Como per il 23enne moldavo residente a Como, che aveva danneggiato un’autovettura NCC in centro con una spranga di ferro.
I provvedimenti adottati sono un ulteriore risultato frutto dell’intensificazione crescente del controllo del territorio, posto in essere e intensificato dalla Polizia di Stato e che vede gli equipaggi della volante impegnati quotidianamente a garantire la sicurezza della città e dei comaschi.