Movimento cinque stelle scrive al sindaco per il caso Pineta

Lettera aperta e richiesta di un incontro per fare chiarezza.

Movimento cinque stelle scrive al sindaco per il caso Pineta
Pubblicato:
Aggiornato:

Movimento cinque stelle di nuovo in campo a Olgiate Comasco.

Movimento cinque stelle: "Fare chiarezza sul caso del centro sportivo Pineta"

Nelle scorse settimane il parlamentare comasco Giovanni Currò aveva aperto una campagna di sensibilizzazione sul territorio dell'Olgiatese, insieme agli attivisti del Meetup di Olgiate Comasco. Un primo gazebo, appunto a Olgiate Comasco, promettendone altri in vista di un vero e proprio mettere radici nell'Olgiatese. Dopo le parole, i fatti. Oggi, all'esterno del mercato in via Milano, i pentastellati si sono confrontati con i cittadini. E hanno distribuito una lettera aperta al sindaco Simone Moretti. Un atto, questo, che sancisce la rentrée dei Cinque stelle nell'arena politica di Olgiate Comasco. E come punto di ripartenza la scelta è caduta su un tema che negli ultimi mesi ha scaldato parecchio: la gestione e l'esternalizzazione del centro sportivo.

Lettera aperta al sindaco

"A seguito di ciò che è stato presentato da maggioranza e minoranze nello scorso Consiglio comunale e dopo aver seguito le vicende riportate sui giornali locali circa il futuro del centro sportivo Pineta, abbiamo sentito la necessità di scrivere alcune righe al sindaco, affinché ci possa chiarire alcune questioni in merito. Premettiamo che ciò non viene fatto al fine di una polemica sterile ma chiediamo (chiarimenti) poiché, partecipando alla seduta del Consiglio comunale, sono stati trattati alcuni punti che, a una platea di inesperti, sono apparsi poco chiari, cioè privi di una validità oggettiva".

Le richieste a Moretti

Per i Cinque stelle c'è bisogno di risposte e chiarimenti. "Le chiediamo solo qualche minuto del suo tempo e speranzosi attendiamo qualche dato obiettivo, ritenendo che non possa che essere positivo anche per la sua maggioranza dar luce a un progetto che sta scaldando gli animi dei cittadini".

La risposta del sindaco

Simone Moretti tende la mano. "Nessun problema a incontrarli. Avevo letto, nelle scorse settimane, l'articolo del Giornale di Olgiate in merito alla presenza dell'onorevole Currò a Olgiate Comasco e alla volontà di riattivare la presenza dei Cinque stelle. Io sono disponibile al confronto".

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali