solidarietà

Cittadini e associazioni vogliono donare al Comune di Como: ecco come fare

A disposizione un conto corrente intestato a Palazzo Cernezzi.

Cittadini e associazioni vogliono donare al Comune di Como: ecco come fare
Pubblicato:

Sono pervenute in queste settimane al Comune di Como diverse manifestazioni di interesse da parte di cittadine, cittadini e associazioni di categoria, finalizzate a sostenere le attività comunali per la gestione dell'emergenza Coronavirus. Per questo è stato messo a disposizione dei cittadini un conto corrente dove versare.

Cittadini e associazioni vogliono donare al Comune di Como

"L'Amministrazione ha registrato con grande piacere questa testimonianza di vicinanza, espressione di grande e tangibile solidarietà nei confronti di quanti sono purtroppo già in grande difficoltà oppure potranno esserlo in futuro. In questo senso sta già operando con provvedimenti di concreto sostegno anche nei confronti dei soggetti più bisognosi" fanno sapere da Palazzo Cernezzi.

Ferma restando quindi l'attenzione che in questo momento meritano innanzitutto gli ospedali e l'intero settore della Sanità, le strutture e le organizzazioni che ospitano e gestiscono le persone fragili, le residenze socio assistenziali e tutto il sistema del volontariato, anche il Comune di Como si propone di intercettare donazioni di denaro o di beni da dedicare a questa emergenza.

Per poter contribuire concretamente è già possibile versare sul CC n. 12946224 (IBAN: IT 96 M 07601 10900 000012946224  - Poste Italiane Spa) intestato a Comune di Como- Servizio Tesoreria indicando nella causale: emergenza covid-19.

In questo caso, a secondo dei progressivi bisogni, gli introiti saranno destinati a discrezione dell'Amministrazione in base alle necessità contingenti al Settore Servizi Sociali o al Settore Protezione Civile.

Se si volesse finalizzare più espressamente il proprio versamento (ordinanza della Protezione Civile 658 del 2020) è prevista anche un'altra opzione ed in tal caso sarà necessario indicare nella causale: emergenza covid-19 per solidarietà alimentare.

Le donazioni beneficiano delle agevolazioni fiscali previste dall'art. 66 del DL 18/2020.
Per le donazioni di beni e generi di consumo contattare il Centro Operativo Comunale via mail: coc.como@comune.como.it

Seguici sui nostri canali