Bellagio

Cittadini si lamentano del Lido, il gestore: "Niente discoteca finché il Comune non ci dirà cosa fare"

Polemica verso l’attività. Il sindaco: "Deve rispettare normative e limiti"

Cittadini si lamentano del Lido, il gestore: "Niente discoteca finché il Comune non ci dirà cosa fare"
Pubblicato:

"È con grande stupore che in data 29 luglio abbiamo appreso le lamentele del signor Paolo, tutore del pubblico e vigile urbano, circa il disturbo che Lido di Bellagio arrecherebbe al paese".

Inizia così il post pubblicato sulle pagine social del locale bellagino nei giorni scorsi, firmato dal titolare dell’attività Cristian Ponzini.

"Ci rammarichiamo di sentire ciò, proprio perché lo stesso Comune ha spinto affinché Lido tornasse ad essere un luogo di svago per i nostri ragazzi - prosegue - Per questo motivo la direzione terrà chiusa la discoteca fino a data da destinarsi, in attesa di avere chiare le volontà del Comune e dei cittadini".

Il precedente

A provocare la decisione del titolare del Lido di Bellagio sarebbe stato un episodio verificatosi nei giorni precedenti. Come riferisce Paolo Pilatti, comandante della Polizia locale di Bellagio, "al nostro ufficio sono arrivate numerose lamentele di cittadini per l’attività del Lido tra sabato e domenica".

A disturbare i bellagini, in particolare, sarebbe stata la musica ad alto volume della discoteca.

"Diverse persone ci hanno segnalato che la musica era a un volume molto alto, tra l’altro per un problema di cono sonoro strano saliva addirittura verso la montagna..."

L’articolo integrale sul Giornale di Erba da sabato 3 agosto 2024 in edicola

Seguici sui nostri canali