Claudio Borghi: "Se sono vaccinato? Come chiedere agli omosessuali se sono sieropositivi"
Dopo il tweet del deputato e consigliere comunale della Lega a Como, è scoppiata la polemica.
Bufera dopo il tweet pubblicato ieri, martedì 20 luglio 2021, dal deputato e consigliere comunale della Lega a Como, Claudio Borghi.
Claudio Borghi: "Se sono vaccinato? Come chiedere agli omosessuali se sono sieropositivi"
"Terzo giornalista che chiama per sapere se sono vaccinato. Finora sono stato gentile, al prossimo parte il vaf... e la cancellazione dalla lista dei contatti. Perché questi eroi la prossima volta che intervistano un LGBT non gli chiedono se è sieropositivo e se fa profilassi?".
Poco dopo Borghi si sente in dovere di precisare: "Per gli analfabeti funzionali, si specifica che quanto scritto sopra significa considerare stupida e spregevole sia la domanda sulla profilassi che quella sulla vaccinazione. Perché quella che giustamente sarebbe considerata domanda cretina in un caso è approvata nell'altro?".
Anche Fedez si scaglia contro Borghi
Le parole di Borghi hanno letteralmente scatenato i social network, con molti utenti che si sono scagliati contro le sue parole. Tra loro c'è anche il rapper Fedez: "Illustre membro della Camera dei deputati che nel 2021 associa sieropositività a omosessualità", ha commentato all'interno di un Instagram stories.