Menu
Cerca

Coccinella d’Argento 200 persone alle premiazioni. LE FOTO

Le foto delle premiazioni.

Coccinella d’Argento 200 persone alle premiazioni. LE FOTO
Canturino, 14 Gennaio 2018 ore 16:57

C’erano 200 persone questa mattina in Comune a Cadorago per le premiazioni dei vincitori de “La Coccinella d’Argento”, ottava edizione del premio promosso dall’associazione “Grandate il mio paese”.

La cerimonia

In sala consiglio sono stati premiati Arduino Francescucci, Ilaria Gandola, Ermanno De Filippi e Chiara Tosetti. Francescucci ha ricevuto il premio della giuria “La Coccinella d’Argento 2017” per i 25 anni trascorsi a Grandate durante i quali ha promosso e avvicinato tanti giovani allo sport.  Ilaria Gandola ha invece ricevuto il premio del voto popolare su Facebook: residente a Grandate, ha vinto diversi titoli italiani e ha conquistato anche un terzo posto agli Europei del 2011 nel baton twirlig (Majorettes).

Le menzioni speciali

Ha ricevuto una menzione speciale ad honorem Ermanno De Filippi, geometra e imprenditore nativo di La Spezia. Il premio gli è stato consegnato per aver guidato l’Agenzia Assicurazione Generali di Como fino al 2016. Ha presieduto per circa 18 anni il consiglio  direttivo dell’Associazione Calcio Grandatese 1994. Inoltre, ha partecipato a diverse edizioni della Maratona di New York.

Menzione speciale anche per Chiara Tosetti, 14 anni, promessa del Volley San Paolo Cantù. Il premio è nato da un gesto di fair-play durante una partita di campionato contro l’Arese: le giocatrici avversarie, sotto pressione per essere in svantaggio, erano state richiamate dal loro coach. Una di loro era rientrata in campo in lacrime e Chiara decise di oltrepassare la rete e commettere invasione di campo per risollevare il morale dell’avversaria.

6 foto Sfoglia la gallery

Per saperne di più https://primacomo.it/attualita/coccinella-dargento-2017-vincitori/

 

Necrologie