a gorla maggiore la piantagione

Coltivavano (con cura) oltre 600 piante di marijuana in un capannone: arrestati due uomini di Lomazzo e Varese

Cerano cinque serre con tendoni, lampade riscaldanti e umidificatore.

Coltivavano (con cura) oltre 600 piante di marijuana in un capannone: arrestati due uomini di Lomazzo e Varese
Pubblicato:

Coltivavano (con cura) oltre 600 piante di marijuana in un capannone: arrestati due uomini di Lomazzo e Varese.

Coltivavano (con cura) oltre 600 piante di marijuana in un capannone

I Carabinieri di Lomazzo hanno arrestato due persone, D.D.A., di Lomazzo classe 1991, e L.C.G., di Varese classe 1988, responsabili del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti: i militari hanno rinvenuto un’autentica piantagione di marijuana per complessive 627 piante.

Il provvedimento pre-cautelare è stato eseguito nel comune di Gorla Maggiore dove, all’esito di prolungati (e ripetuti, essendo stati svolti nel corso delle ultime settimane) servizi di osservazione e pedinamento, iniziati nel territorio di residenza di uno due arrestati (Lomazzo), i due sono stati trovati in un capannone industriale all’interno del quale sono state rinvenute 627 piante, suddiviso in 5 serre ciascuna coperta da tenda e teloni. Complesse e strutturate le tecniche organizzative di cura delle piante di canapa indiana, con l’impiego di appositi teloni, lampade riscaldanti, ventilatori, umidificatori e sistemi di corretta tenuta.

I due si sono dunque dedicati a far sì che le piante crescessero rigogliose e consentissero di raccogliere sostanza stupefacente che sarebbe stata destinata a rifornire i territori della “bassa comasca”. Un business davvero imponente quello organizzato e che avrebbe fruttato, qualora non fossero stati scoperti, centinaia di migliaia di euro. Una prima indicazione è stata fornita anche dalle perquisizioni domiciliari effettuate nelle abitazioni dei due uomini: in una di queste, sequestrati ben 17 mila euro ritenuto un “piccolo” parziale provento dell’attività illecita posta in essere.

I due arrestati, al termine delle formalità di rito, sono stati condotti presso la casa circondariale di Busto Arsizio a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

maria2
Foto 1 di 4
maria1
Foto 2 di 4
maria3
Foto 3 di 4
maria4
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali