Come evitare le truffe: serata informativa a Mariano Comense

L'associazione Controllo del Vicinato e il Comune di Mariano Comense hanno organizzato una serata informativa sul tema.

Come evitare le truffe: serata informativa a Mariano Comense
Pubblicato:
Aggiornato:

Come evitare le truffe? Tanti i sono i casi evidenziati sul territorio che hanno come bersagli di raggiri di vario tipo giovani e meno giovani. A Mariano Comense è in programma una serata informativa su come evitare problemi di questo tipo.

IL DECALOGO DEL CODACONS CONTRO LE TRUFFE

Come evitare le truffe: la serata

L'associazione Controllo del Vicinato e il Comune di Mariano Comense hanno in programma per venerdì 4 maggio, alle 20.45 in sala civica, l'incontro "Controllo del Vicinato - Istruzioni d'uso: Serata dedicata alla tua sicurezza". Al centro del dibattito le accortezze da conoscere per evitare di essere raggirati. Sarà spiegato come notare i segnali di chi vuole truffare, come riconoscere persone sospette e come difendersi da eventuali furti. Saranno inoltre portate esperienze simili vissute in altri comuni.

I CONSIGLI DELL'ARMA

Relatori della serata il sindaco marianese Giovanni Marchisio, l'assessore alla sicurezza di Mariano Fermo Borgonovo, il comandante della Polizia Locale Matteo Caimi e il referente provinciale dell'associazione Controllo del Vicinato Stefano Maesani.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali