Comitato Cernobyl Mariano: una camminata per raccogliere fondi
Il 9 settembre a Mariano Comense l'iniziativa per risanare il bilancio del sodalizio che aiuta i bambini bielorussi
Comitato Cernobyl Mariano: una camminata per raccogliere fondi. L'iniziativa è in calendario per il 9 settembre. Ci si aspetta un buon riscontro in termini di partecipazione e solidarietà.
Comitato Cernobyl Mariano: una camminata
per raccogliere fondi
«Anche quest’anno c’è stata una bellissima accoglienza per i bambini bielorussi. Abbiamo avuto anche l’ingresso di due nuove volontarie, Erika Pedretti e Camilla Erba che hanno dato un aiuto prezioso. Erano molto coinvolte, tanto che ad aprile sono venute in Bielorussia. Spesso si parla male dei nostri giovani, ma se hanno la giusta occasione possono fare bene» parla così Augusta Caramignoli, presidente del comitato Cernobyl che anche quest’anno ha ospitato i piccoli bielorussi per una vacanza. I bambini ripartiranno lunedì 31 luglio dopo settimane di divertimento e serenità tra Mariano, varie gite nel comasco, la vacanza al mare, a Misano Adriatico offerta da Fondazione Cariplo e la serata alle Bocce 48 di mercoledì. «Come sempre dobbiamo ringraziare tante persone, tra cui anche i negozi che hanno raccolto le offerte».
Il 9 settembre
Ora però serve un aiuto per risanare il bilancio del comitato che come sempre non ha fatto mancare nulla ai suoi ospiti, comprando scarpe, vestiti e valige per la partenza. A questo scopo, il prossimo 9 settembre è stata organizzata una camminata non competitiva, «Paidiom… Andiamo»: «Invitiamo tutti a partecipare, sia per divertirsi che per dare un piccolo contributo» ha concluso il presidente.