Pubblicato:
Cantù
Commemorazione dell'ambasciatore Luca Attanasio e del carabiniere Iacovacci
Il sottosegretario Molteni: "Onore a due grandi servirori del nostro Paese".
Commemorazione dell'ambasciatore italiano Luca Attanasio e del carabiniere Vittorio Iacovacci, uccisi il 22 febbraio nella Repubblica democratica del Congo insieme al loro autista.
Commemorazione a Cantù, istituzioni presenti
Oggi, a Cantù, il momento di toccante ricordo e omaggio dell'ambasciatore nato a Limbiate e apprezzatissimo per il suo impegno in Africa, e del carabiniere Iacovacci. Presenti i rappresentanti di Comune, Regione e Governo, con l'Associazione Nazionale Carabinieri. Nella mattinata domenicale una cerimonia di commemorazione si è tenuta anche ad Appiano Gentile, organizzata dalla locale Associazione Nazionale Carabinieri. Ieri, a Limbiate, l'arcivescovo Mario Delpini ha celebrato il funerale di Attanasio.
Le parole del sottosegretario Molteni
Il sottosegretario Nicola Molteni ha usato parole di riconoscenza per l'ambasciatore Luca Attanasio e per il carabiniere Vittorio Iacovacci. "Oggi con l’Associazione Nazionale Carabinieri abbiamo commemorato Luca Attanasio e Vittorio Iacovacci. Due grandi servitori del nostro Paese. Onore a loro e un pensiero alle famiglie". Presenti anche il consigliere regionale Angelo Orsenigo e il sindaco Alice Galbiati.