Commercio abusivo a Como sanzioni per 15mila euro

Intensificati i controlli da parte della Polizia Locale zone giardini a lago e Viale Geno.

Commercio abusivo a Como sanzioni per 15mila euro
Pubblicato:
Aggiornato:

Dato l'intensificarsi del commercio abusivo nella stagione turistica, nella giornata di sabato 29 giugno 2019, parte del personale della Polizia Locale è stata impegnata in un delicato servizio al contrasto del fenomeno che ha riguardato in particolare le zone dei giardini a lago e di viale Geno.

Commercio abusivo a Como: le sanzioni

I controlli sono proseguiti per tutto il pomeriggio e hanno portato a sequestri di merce per un totale di 205 cappelli in vendita senza alcuna autorizzazione, con sanzioni amministrative per una somma complessiva di 15mila euro. Tutti i venditori abusivi sono stati identificati mentre per uno di questi, privo di documenti, sono scattati ulteriori accertamenti del Gabinetto regionale di Polizia scientifica della Questura di Como che con fattiva collaborazione ha consentito l'identificazione e l'adozione dei relativi provvedimenti amministrativi.

"È importante tenere controllato il territorio"

I controlli mirati continueranno nel periodo estivo e integreranno l'attività ordinaria di polizia amministrativa in ambito commerciale, che viene svolta principalmente dall'Unità specialistica del Comando. "È importante tenere controllato il territorio - ha commentato l'assessore alla Polizia locale Elena Negretti - per poter indirizzare le forze a disposizione sulle necessità che si manifestano".

Leggi anche >> Commercio abusivo a Como

Seguici sui nostri canali