Lutto

Como 1907: addio all'ex presidente Amilcare Rivetti

Dal 2007 in poi era entrato nel direttivo della società e con lui si raggiunsero due promozioni, prima dalla D alla C2 e poi dalla C2 alla C1

Como 1907: addio all'ex presidente Amilcare Rivetti
Pubblicato:

Si è spento ieri, giovedì 23 febbraio 2023, l'ex presidente del Como Amilcare Rivetti.

Como 1907: addio all'ex presidente Amilcare Rivetti

Rivetti aveva 83 anni e da diverso tempo era ricoverato all'ospedale Sant'Anna dove ieri ha esalato l'ultimo respiro. I tifosi e gli appassionati di calcio lo ricorderanno sicuramente alla guida del Como nella stagione 2011/12.

Ma la sua esperienza ai vertici della società era iniziata qualche anni prima: Rivetti, infatti, era il proprietario della Sidak Break, azienda leader nel settore della distribuzione automatica del caffè nonché sponsor della società. In quegli con il suo contributo il Como, nonostante il periodo difficile del fallimento post presidenza Preziosi, riuscì a guadagnare la Serie C1 centrando la promozione in Serie D prima e in Serie C2 dopo.

Così il Como 1907 alla notizia della sua dipartita:

"È con immenso dispiacere che Como 1907 apprende della scomparsa dell’Ex Presidente Amilcare Rivetti. La società si stringe in un commosso abbraccio attorno a tutta la famiglia ed esprime il proprio cordoglio in questo momento di lutto".

Seguici sui nostri canali