La perquisizione

Como: arrestato noto spacciatore di Pognana Lario, in casa bilancini sporchi di eroina

Durante la perquisizione nell'abitazione dell'uomo sono stati trovati anche 11 grammi di hashish nella cameretta del figlio 21enne

Como: arrestato noto spacciatore di Pognana Lario, in casa bilancini sporchi di eroina
Pubblicato:

Nella mattinata di ieri, giovedì 23 febbraio 2023, i poliziotti della questura di Como hanno fermato e perquisito un noto spacciatore di Pognana Lario. Dopo due controlli eseguiti a Como l'uomo è stato invitato ad aprire le porte della propria casa per continuare la perquisizione: trovato un quantitativo di droga ma anche bilancini ancora sporchi di eroina.

Como: arrestato noto spacciatore di Pognana Lario, in casa bilancini sporchi di eroina

Durante un ordinario servizio di controllo del territorio, i poliziotti hanno notato, nei pressi della stazione FNM Como Lago, un 43enne comasco residente a Pognana Lario, già noto agli operanti per i suoi trascorsi nell’attività di spaccio di sostanze stupefacenti. Gli agenti hanno così deciso di effettuare un controllo sulla sua persona, senza però riscontrare alcunché.

Una volta lasciato andare, però i poliziotti hanno continuato a monitorare i suoi spostamenti fino a quando, poche decine di minuti dopo, lo hanno visto salire su un taxi, assieme ad un’altra persona. La Polizia ha quindi deciso di bloccare il taxi e identificare anche il secondo uomo, risultato essere un 45enne comasco, anche lui residente a Pognana Lario, nonché cognato del primo.

Questa volta però l’uomo è risultato insofferente al controllo, palesando grande nervosismo e difatti, a seguito di un ulteriore controllo di Polizia, è stato trovato in possesso di un pacchetto risultato contenere 40 grammi di eroina. L’uomo è stato quindi arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e portato in questura.

L’attività di Polizia effettuata successivamente ha permesso agli agenti di giungere alla sua abitazione a Pognana Lario ed effettuare la perquisizione domiciliare, con l’ausilio di una unità cinofila della Guardia di Finanza. Qui è stato possibile rinvenire e sequestrare, nella cameretta del figlio 21enne, 11 grammi di hashish, che il ragazzo ha poi dichiarato di utilizzare per uso personale, venendo così sanzionato amministrativamente. In un mobile della cucina sono stati inoltre trovati due bilancini elettronici di precisione sporchi di eroina, probabilmente utilizzati per la pesatura della droga.

Dell’arresto è stato informato il Pubblico Ministero di turno, che ha disposto di associare l’uomo presso le camere di sicurezza della questura in attesa del rito direttissimo previsto per questa mattina.

Seguici sui nostri canali