Como calcio in lutto: addio a Mino Favini

I Pesi Massimi su Facebook: "Alla sua famiglia il nostro cordoglio, a noi la certezza che uomini come lui sarà difficile vederne ancora"

Como calcio in lutto: addio a Mino Favini
Pubblicato:

Questa mattina, martedì 23 aprile 2019 è morto a 83 anni Mino Favini. Originario di Meda, aveva giocato come attaccante con le maglie di Meda, Como, Brescia, Atalanta e Reggiana, togliendosi buone soddisfazioni. Ma è da dirigente, prima al Como e poi nel a Zingonia che ha dato il meglio.

Como calcio in lutto: addio a Mino Favini

Borgonovo, Zambrotta, Matteoli a Morfeo, Pazzini, Bonaventura, Caldara, Conti. Sono solo alcuni dei talenti che Favini aveva scoperto e consigliato. Al Como era stato responsabile dell’intero settore giovanile. All’inizio degli anni Novanta aveva poi accettato la proposta del presidente atalantino Antonio Percassi, trasferendosi a Bergamo. Fu la sua consacrazione. Al termine della stagione 2014-2015, all’età di 79 anni e dopo quasi 25 stagioni in neroazzurro, aveva lasciato la Dea.

I tifosi comaschi: "Difficile trovare uomini come te"

Il cordoglio dei Pesi Massimi sulla pagina Facebook.

"Ci giunge la triste notizia della scomparsa, all’età di 83 anni, del grande Mino Favini. I tifosi lariani di lunga data sanno quanto questa persona abbia significato per il Como durante gli anni d’oro di questa società e del suo settore giovanile, quando lo stesso sfornava campioni anno dopo anno, uno su tutti Stefano Borgonovo. Prova delle sue capacità è il livello raggiunto dal settore giovanile dell’Atalanta, da lui gestito dopo aver lasciato Como, città comunque sempre rimasta nel suo cuore. Alla sua famiglia il nostro cordoglio, a noi la certezza che uomini come lui sarà difficile vederne ancora".

Dall'Atalanta: "Talent scout incredibile"

"Un incredibile talent scout ma prima di tutto un uomo, un grande uomo. Il Presidente Antonio Percassi e tutta la famiglia Atalanta partecipano commossi al dolore dei familiari per la scomparsa di Mino Favini. Ciao grande Mino...". Questo il messaggio che si legge sul sito dei bergamaschi dell'Atalanta.

Seguici sui nostri canali