Menu
Cerca

Como discarica a cielo aperto il Codacons fa denuncia

"Il Comune avrebbe dovuto agire celermente, ma ciò non è invece avvenuto" ha spiegato il Codacons.

Como discarica a cielo aperto il Codacons fa denuncia
Como città, 25 Gennaio 2018 ore 11:59

Il Codacons, associazione a tutela dei consumatori, ha presentato una denuncia alla Procura portando alla luce una discarica a cielo aperto.

Como discarica a cielo aperto

“Dopo la sporcizia vicino a Piazza San Fedele, addirittura una vera e propria discarica in pieno centro. Uno spettacolo vergognoso in piena città. Materassi abbandonati al bordo della strada, a due passi dall’Università. Questo il primo biglietto da visita che i turisti e la cittadinanza tutta possono “ammirare” passando dalla via. Due materassi vecchi e altri oggetti d’arredo gettati senza alcun rispetto delle norme civili. In base a quanto riferito da alcuni cittadini questi rifiuti sarebbero lì già da alcuni giorni. Oltre il palazzo dell’Università, in mezzo a un’area verde seminascosta, tra le piante compare una bicicletta rotta e arrugginita. Pochi metri oltre una vera e propria distesa di lattine di birra vuote, tutte ammucchiate quasi a formare una piccola montagnola di detriti” ha spiegato il Codacons in un comunicato.

“Il Comune avrebbe dovuto agire”

“Inaccettabile che una questione di questo tipo non venga risolta immediatamente dalle Autorità. Il Comune avrebbe dovuto agire celermente, ma ciò non è invece avvenuto, il Codacons ha quindi presentato una denuncia alla Procura”.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Necrologie