cordoglio

Como in lutto: Matteo Banfi muore a sole tre settimane dal padre Massimo

La famiglia era nota in città per il calzaturificio.

Como in lutto: Matteo Banfi muore a sole tre settimane dal padre Massimo
Pubblicato:
Aggiornato:

Como in lutto: Matteo Banfi muore a sole tre settimane dal padre Massimo. Entrambi erano estremamente conosciuti in città per il loro calzaturificio.

Como in lutto: Matteo Banfi muore a sole tre settimane dal padre Massimo

Un grande dolore ha colpito le comunità di Como e Parabiago, di dove era originaria la famiglia Banfi. Nella giornata di ieri, 8 aprile 2021, a sole tre settimane dalla scomparsa del padre Massimo, 75 anni, è mancato per un infarto anche il figlio 42enne Matteo. Lui ha iniziato a lavorare nell’azienda di famiglia già a Parabiago, ma da 11 anni si trovava al fianco del padre nel negozio di calzature simbolo del made in Italy a Como.

Massimo Banfi era conosciuto e apprezzato per l’impegno nel sociale e in politica. Già presidente del Lions Club Parabiago Host, che contribuì a fondare nel 1986, nonché past president dell’associazione dei calzaturieri parabiaghesi, alle ultime elezioni amministrative dell’ottobre 2020 è stato candidato consigliere nelle liste della Lega.

A Parabiago il nome della famiglia Banfi si è sempre legato a quello del mondo calzaturiero; infatti fino a pochi anni fa il padre di Matteo, Massimo, era l’erede del Calzaturificio Riccardo Banfi, insieme al fratello Adriano. Un calzaturificio nato nel 1918. Dopo che Massimo Banfi si era slegato dal calzaturificio di Parabiago aveva aperto insieme al figlio Matteo il negozio di calzature a Como, città dove la famiglia è conosciutissima e apprezzata.

Le esequie di Matteo Banfi si svolgeranno nella chiesa dei SS. Gervaso e Protaso di piazza Maggiolini sabato 10 aprile alle 11.15.

Seguici sui nostri canali