Como: la ragazza di 21 anni accoltellata dal fidanzato non è più in pericolo di vita
La ragazza era ricoverata in Rianimazione al Sant'Anna di San Fermo della Battaglia: al momento dell'arrivo in ospedale versava in gravissime condizioni
Arrivano notizie positive dal Sant'Anna: la ragazza di 21 anni accoltellata, ripetutamente, dal suo fidanzato 25enne nella serata di giovedì 12 ottobre 2023, non è più in pericolo di vita.
Sono notizie davvero confortanti dopo quanto si era appreso nella mattinata di ieri, venerdì. Infatti le ricostruzioni di quanto accaduto in via Nino Bixio a Como non lasciavano spazio a molte speranze.
La ricostruzione
I mezzi di soccorso e le auto della Polizia di Stato sono arrivati a sirene spiegate in via Nino Bixio intorno alle 22.30 insieme ai soccorsi. Di fronte a loro uno scenario di sangue: una ragazza di 21 anni, di Monza e residente a Vimercate, era stata trovata nella casa che condivideva con il fidanzato 25enne, un varesotto domiciliato a Como, in un bagno di sangue per via di numerose ferite da taglio inferte su tutto il corpo.
Immediati i soccorsi e la corsa verso l'ospedale Sant'Anna di San Fermo della Battaglia dove la ragazza era stata ricoverata in Rianimazione in prognosi riservata per le gravissime condizioni. Il giovane invece è stato trovato nell'appartamento sotto choc ed è stato arrestato con l'accusa di tentato omicidio.
L'aggiornamento
Oggi però, sabato 14 ottobre, dall'ospedale è arrivata la prima notizia positiva della vicenda: la ragazza sta meglio e non è più in pericolo di vita.