Como Landriscina sugli obiettivi del 2018

Sono stati diversi i temi analizzati dal primo cittadino.

Como Landriscina sugli obiettivi del 2018
Pubblicato:
Aggiornato:

In mattinata il sindaco Mario Landriscina ha tenuto una conferenza stampa a Palazzo Cernezzi per stabilire gli obiettivi del nuovo anno. Con lui anche il vicesindaco Locatelli e gli assessori Caldara, Edilizia pubblica, Negretti, Risorse umane e pari opportunità, Rossotti, Ambiente e turismo, Butti, Urbanistica), Pettignano, Patrimonio.

Il lago

L'assessore Vincenzo Bella ha spiegato che il Comune si farà promotore di un'analisi dell'aspetto architettonico dell'intero fronte lago. Lo scopo è di progettare anche la veste estetica. Si vorrebbe dare un senso unitario a tutto il fronte lago da Villa Geno a Villa Olmo.

"L'acqua resta pubblica"

"La gestione dell'acqua resterà pubblica" ha spiegato il primo cittadino, ribadendo la posizione del Comune comasco sulla situazione Como Acqua.

Altri temi

Si è parlato anche di lotta all'evasione. In particolare relativamente alle strutture extra alberghiere come i Bed and Brekfast e le case vacanze gestite da privati. E poi ancora di turismo con l'assessore Simona Rossotti che ha annunciato la volontà di promuvere il territorio nei confronti del mercato dei turisti proventienti dai paesi del Nord. Per quanto riguarda invece i parcheggi sull'ex Ticosa il Comune vorrebbe riappropriarsi del terreno per restituire alla città l'area parcheggio.

Seguici sui nostri canali