Cronaca
lutto

Como piange l'avvocato Davide Monteleone, consigliere della Camera Penale

Se ne è andato a soli 49 anni.

Como piange l'avvocato Davide Monteleone, consigliere della Camera Penale
Cronaca Como città, 26 Ottobre 2021 ore 19:59

"Con vera disperazione dobbiamo comunicarvi che il nostro amato e apprezzato Consigliere Avvocato Davide Monteleone è deceduto nella serata di ieri. E' una perdita straziante di un Amico prima ancora che di un Collega di eccezionali qualità umane e professionali". Un grande lutto ha colpito il capoluogo comasco e in particolare la Camera Penale di Como e Lecco: Monteleone, apprezzato professionista con studio in città in via Torriani, è infatti mancato a soli 49 anni.

Como piange l'avvocato Davide Monteleone, consigliere della Camera Penale

"Davide ha dato moltissimo alla Camera Penale e lo ha dato veramente sino all'ultimo momento - sottolinea il presidente della Camera Edoardo Pacia - Tra le tantissime cose che ha fatto si è distinto incredibilmente come brillante e impeccabile Responsabile del Corso per Difensore d'Ufficio, dedicandosi con passione, amore e intensità a un settore di estrema delicatezza che vede protagonisti soprattutto i giovani che rappresentano il futuro della nostra professione. Lui ne era perfettamente consapevole e questo moltiplicava con assoluta efficacia i suoi puntualissimi e precisissimi sforzi. Era animato da una forza d'animo e da una carica positiva incrollabili e ineguagliabili che non vacillavano mai a fronte delle prove sempre più dure che era costretto a subire".

"L'avevamo sentito meno di una settimana fa per l'organizzazione di un Consiglio Direttivo da tenersi nei prossimi giorni e ci aveva detto che, se fosse stato organizzato on line, avrebbe partecipato certamente, mentre non era sicuro di riuscire a farlo in presenza - ha aggiunto Pacia nella comunicazione ai colleghi del foro comasco - Questo era Lui e questa figura ferma, ma, nello stesso tempo, di grande cultura generale, finezza giuridica, determinazione professionale e sensibilità umana lo ha sempre distinto sin dai suoi esordi professionali. Il nostro cuore è gonfio di tristezza e ogni parola è insufficiente. Ci mancherai tanto Davide. Ciao".

Necrologie