il furto

Como, ruba una bici elettrica ma ha il gps: fermato algerino

Il ladro aveva legato il mezzo in un cortile: quando è arrivato con le chiavi c'erano gli agenti ad aspettarlo

Como, ruba una bici elettrica ma ha il gps: fermato algerino
Pubblicato:
Aggiornato:

Como, ruba una bici elettrica ma ha il gps: fermato algerino.

Como, ruba una bici elettrica ma ha il gps: fermato algerino

Una donna comasca nella mattinata di ieri, martedì 11 luglio 2023, si era recata in piazza Boldoni a Como per fare colazione con la sua bici elettrica. L'ha parcheggiata e legata negli appositi stalli ed è andata a bere il suo caffè: quando ha fatto ritorno al mezzo per ripartire, la bici non c'era più.

Il mezzo però, di particolare valore, aveva la funzionalità gps e la donna, attraverso il suo smartphone, si è attivata per geolocalizzarla. Quando il segnale si è stabilizzato in via Mentana ha chiamato le forze dell'ordine ed è intervenuta una pattuglia della Polizia locale di Como. Gli agenti hanno trovato la due ruote legata all'interno di un cortile.

Hanno atteso finché un uomo di origini algerine, 48 anni, senza fissa dimora, é arrivato al cortile con un mazzo di chiavi in mano. Alla vista degli agenti ha tentato di darsi alla fuga, ma è stato bloccato dalla Locale malgrado si sia dimenato per liberarsi. Una volta fermato gli agenti hanno potuto appurare che le chiavi che aveva in mano aprivano effettivamente il lucchetto con cui era stata bloccata la bici. Inoltre portava in spalla uno zaino dentro il quale vi erano diversi arnesi per lo scasso.

L'uomo, con una lunga lista di precedenti per reati contro il patrimonio, è stato arrestato con le accuse di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.  Questa mattina, il giudice ha convalidato l'arresto convalidato con l'obbligo di non dimorare nella provincia di Como. Il processo è rimandato a ottobre. Nel frattempo la bicicletta, del valore di circa 1.400 euro, è stata riconsegnata alla proprietaria.

Seguici sui nostri canali