Como Under17 oggi la finalissima scudetto contro il Padova

Il Como U17 insegue il sogno tricolore a Cesena.

Como Under17 oggi la finalissima scudetto contro il Padova
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Como Under17 insegue il sogno tricolore a Cesena.

Stasera alle ore 18 la finale ComoU17-Padova vale lo scudetto 2017

Appuntamento con la storia per la squadra Allievi Under17 del FC Como. Questa sera infatti alle ore 18 presso l’Orogel Stadium di Cesena gli azzurri di mr Massimo Cicconi daranno l’assalto allo scudetto di categoria sfidando in finalissima il Padova. L’ultimo atto di una stagione esaltante per il Como Under17 che ricordiamo in semifinale ha eliminato la Reggiana per 3-2. Ora tra gli azzurrini e il sogno tricolore resta solo il Padova. Il team veneto in semifinale ha battuto il Monopoli 1-0 grazie ad un rigore segnato da Telesi.

Un derby lariano per La Cagnina tecnico del Padova

Curioso che sulla panchina del Padova sieda proprio un allenatore lariano. Si tratta di Josè Maria La Cagnina nato a Como nel 1973 ex calciatore di Lecco, Cremonese e Pavia: per lui oggi un emozionante derby scudetto.

Mr Massimo Cicconi è fiducioso e presenta la vigilia del Como

A poche ore dal fischio d’inizio della finale tricolore l’emozione è palpabile anche in casa lariana dove però regna anche grande ottimismo come ha dichiarato mr Cicconi: “La squadra sta bene il morale alto e i giocatori sono tutti molto carichi”. Dopo una giornata di riposo che è servita per recuperare energie anche con qualche tuffo in piscina, il Como Under17 ha preparato la gara guardando i video del Padova e ora è pronto alla sfida tricolore: “Sappiamo – dice Cicconi  - che il Padova è una formazione forte e fisica. Non sarà facile ma vogliamo giocarcela a viso aperto. I ragazzi hanno una grande voglia di fare bene e sono sicuro che disputeremo una bella finale”.

La partita sarà trasmessa in diretta streaming alle ore 18

La partita sarà trasmessa in diretta streaming dalle ore 18 sul canale youtube della FIGC. Ricordiamo che la vincente di questa finale sfiderà venerdì 23 giugno nella gara valevole per la Supercoppa Italiana di categoria l’Inter che ieri ha battuto nella finale di serie A/B l’Atalanta per 3-2 dts.

Seguici sui nostri canali