Compra computer rubato denunciato insieme al ricettatore

Due persone sono state denunciate dai Carabinieri di Menaggio.

Compra computer rubato denunciato insieme al ricettatore
07 Novembre 2017 ore 09:12

I Carabinieri di Menaggio hanno denunciato due uomini per ricettazione e acquisto di cosa di sospetta provenienza ovvero computer rubato.

Ecco chi sono i denunciati

I militari, al termine di un’attività d’indagine, originata dalla denuncia di un furto di un notebook, sporta da un esercente pubblico del posto nel settembre scorso, hanno denunciato C.C., 37enne, disoccupato con specifici precedenti di polizia, e P.G., 39enne, entrambi residenti nella zona, sul conto dei quali venivano raccolti gravi indizi per ricettazione e acquisto di cosa di sospetta provenienza.

I fatti

Il giorno dei fatti, approffittando di un momento di distrazione del proprietario del bar e fingendo di dover ricorrere ai servizi igienici, un ignoto, ancora in fase di identificazione, si introduceva nello spogliatoio in uso ai dipendenti riuscendo ad impossessarsi di notebook. Le scrupolose verifiche dei Carabinieri della stazione di Menaggio, permettevano di accertare una sospetta compravendita del computer, ceduto dal primo soggetto per soli 30 euro. L’evidente irragionevole corrispettivo pattuito ha integrato, nei confronti del secondo soggetto, il reato di acquisto di cosa di sospetta provenienza. La refurtiva è stata poi restituita all’avente diritto.

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia