Olgiate Comasco

Concerti estivi, applausi al Corpo musicale e al tributo a Lucio Dalla

Ora si attende l'evento clou del 13 luglio con la "Notte Arancione" e lo stop al traffico veicolare sulla statale.

Concerti estivi, applausi al Corpo musicale e al tributo a Lucio Dalla
Pubblicato:
Aggiornato:

"Olgiatestate" è entrata nel vivo, in attesa della "Notte Arancione" del 13 luglio a Olgiate Comasco, proponendo due applauditi concerti del Corpo musicale e della band Volpi Senza Tana col tributo a Lucio Dalla.

"Olgiatestate" anima il Medioevo e piazza Italia

Foto di Raffaella Roffino

Seppure l'estate fatichi a fare capolino, dal punto di vista meteorologico e delle temperature, l'impegno del Comune ha ravvivato la serata di domenica 30 giugno e di giovedì 4 luglio. Nel primo caso il tradizionale "Concerto d'estate" della banda ha registrato applausi nel cortile del Medioevo. Presentato da Mariella Bernasconi, l'evento ha visto esibirsi una cinquantina di elementi del Corpo musicale olgiatese, diretti dal maestro Edoardo Piazzoli. Giovedì, invece, il tributo a Lucio Dalla.

Concerto in piazza Italia

La serata del 4 luglio ha aggregato non meno di 300 persone, grazie al concerto tributo al compianto cantautore bolognese. Sul palco, la band Volpi Senza Tana che ha proposto un repertorio caratterizzato da alcuni dei più grandi successi di Dalla. Tra il pubblico il sindaco Simone Moretti e il vice Paola Vercellini.

Foto di Raffaella Roffino

Sabato 13 luglio la "Notte Arancione"

L'evento clou dell'estate olgiatese sarà la "Notte Arancione", organizzata dal Vespa Club Olgiate Comasco e dal Comune con partecipazione di varie associazioni e attività commerciali: per l'occasione, in centro la strada statale Briantea resterà chiusa al traffico veicolare.

Seguici sui nostri canali