Menu
Cerca

“Concerto d’inverno” per supportare l’associazione Casa primavera

Appuntamento alle 20.45 di sabato 13 gennaio al teatro Sociale di Canzo.

“Concerto d’inverno” per supportare l’associazione Casa primavera
Erba, 12 Gennaio 2018 ore 07:35

Il gruppo LEO di Erba organizza il “Concerto d’inverno” per raccogliere fondi per l’associazione Casa primavera di Albavilla.

Il Concerto

Come anticipato l’appuntamento è per le 20.45 di sabato 13 presso il teatro Sociale di Canzo. Per il “Concerto d’inverno” organizzato dal gruppo LEO si esibiranno tre cori: i Convivia Musica di Arcellasco, il Coro SS. Gervaso e Protaso di Caglio e il Coro del Gruppo Alpini di Canzo. Assieme ai cori sul palco del “Sociale” spazio anche al gruppo di danza “Stile Danza” di Erba

L’evento è sponsorizzato da Ciceri Floricoltura e gode del patrocinio del Comune di Canzo.

Il progetto Casa Primavera:

Casa Primavera è stata realizzata con il contributo di Fondazione Cariplo e di donatori privati  per rispondere ad un bisogno specifico del territorio, attraverso l’azione sinergica dei referenti istituzionali dei Comuni coinvolti e il mondo dell’associazionismo locale.

Dall’analisi del bisogno rilevato, infatti, è emersa la necessità di soluzioni abitative (protette) di carattere temporaneo, in grado di favorire l’autonomia dei disabili. In questo senso, il progetto Casa Primavera si inserisce a pieno titolo nell’ambito delle iniziative volte a potenziare lo sviluppo di forme di orientamento, accesso e integrazione dei servizi. Un bisogno fortemente espresso dalle famiglie e dalle persone disabili che richiedono una bussola e una regia per la reale costruzione di progetti individuali, così come previsto dalla legge 328/2000.

La struttura, terminata a fine febbraio 2016, è situata al primo piano della sede dell’Associazione Primavera ONLUS, in via Saruggia 2/A ad Albavilla (CO).

Necrologie