Confcommercio Como dice basta alle bottigliette di plastica
Verranno consegnate delle borracce a tutti i dipendenti dell'associazione.
Confcommercio Como si è dimostra particolarmente sensibile al problema ambientale. Dopo le numerose iniziative in tal senso intraprese in accordo con LifeGate, a breve verrà installato nella sede di Como in via Ballarini un erogatore di acqua e contestualmente saranno
distribuite a tutti i dipendenti apposite borracce realizzate con materiali ecologici.
Concommercio Como regala borracce ai suoi dipendenti
L’obiettivo è far partire un processo ampio mirato alla progressiva riduzione dell'utilizzo della plastica monouso in tutti i campi, cominciando con le bottigliette di plastica. In numeri parliamo di un risparmio di circa 100 bottigliette al giorno, 400 al mese, 4800 all’anno. Se si pensa che per produrre una bottiglia di plastica vengono emessi in atmosfera circa 100 gr. di CO2, il risultato può davvero essere esponenziale. Inoltre, in questo modo, si evita che ulteriore plastica finisca nei mari già pesantemente compromessi. Non solo: bisogna anche considerare l’impatto dei trasporti e la relativa emissione di anidride carbonica.
Confcommercio Como, con questa iniziativa, si inserisce nel programma di Confcommercio Nazionale, attraverso il quale la Confederazione dei Commercianti accoglie con la massima apertura l'iniziativa di Marevivo (l’Associazione Nazionale ambientalistica promotrice di molte iniziative a tutela del mare e delle sue risorse) e chiede a sua volta di intraprendere un'azione congiunta, diretta a sensibilizzare Istituzioni e Amministrazioni pubbliche perché accompagnino le imprese in questo percorso.