la difesa

Confesercenti Como, il presidente Casartelli: "Basta demonizzare i mercati"

"Da giorni è in corso sui social una caccia alle streghe e una campagna diffamatoria proprio contro i mercati", ha attaccato il presidente.

Confesercenti Como, il presidente Casartelli: "Basta demonizzare i mercati"
Pubblicato:

Il presidente di Confesercenti Como, Claudio Casartelli difende i mercati: "La sicurezza nel fare la spesa è pari a quella che si può riscontrare in un supermercato, anzi di più".

Confesercenti Como: "Basta demonizzare i mercati"

Di seguito le sue parole.

"Non demonizziamo i mercati: la sicurezza nel fare la spesa è pari a quella che si può riscontrare in un supermercato, anzi di più. Da giorni è in corso sui social una caccia alle streghe e una campagna diffamatoria proprio contro i mercati, che si svolgono all'aria aperta, quindi con maggiore possibilità di mantenere la distanza di sicurezza di un metro rispetto un luogo chiuso della grande distribuzione. I nostri mercati si svolgono al centro di città e paesi e danno la possibilità di effettuare la spesa in molti casi senza muovere l'auto: vendono merce di qualità e italiana. Invitiamo tutti a rispettare le prescrizioni del decreto, ad uscire di casa solo per effettive necessità come l'approvvigionamento alimentare, a rispettare sempre la distanza di sicurezza di un metro gli uni dagli altri, a non scambiarsi saluti e abbracci: tutti insieme vinceremo la battaglia contro il Coronavirus e usciremo da questo incubo".

Seguici sui nostri canali