Consegnati all'oncologia i fondi raccolti al Memorial Francescucci Day

Sono stati raccolti mille euro per il reparto.

Consegnati all'oncologia i fondi raccolti al Memorial Francescucci Day
Pubblicato:
Aggiornato:

E' stato consegnato in questi giorni all'associazione Tullio Cairoli, che presta la propria attività di volontariato nel reparto di Oncologia del Sant'Anna di Como, l'assegno con i fondi - mille euro - raccolti in occasione del primo Memorial Francescucci Day.

Memorial Francescucci Day: mille euro per il Sant'Anna

Presidente della Polisportiva di Fino Mornasco, storico, appassionato e collezionista di Giuseppe Garibaldi, volontario a fianco dei malati oncologici, Arduino Francescucci è mancato lo scorso settembre, all'età di settant'anni dopo aver combattuto per anni la malattia.

Oggi Betty Francescucci, che ha raccolto il testimone lasciato dal padre Arduino sia alla guida della nota associazione sportiva che nell'attivismo al fianco dei malati, ha consegnato i fondi raccolti al primario del reparto Monica Giordano, alla caposala del Day Hospital Medico Oncologico, nonché volontaria dell'associazione Cairoli, Carmelina Di Lella. Con lei tre rappresentanti dell'Andratese, altra realtà sportiva di Fino Mornasco promotrice del Memorial Francescucci Day.

Seguici sui nostri canali