Consiglio comunale: i ragazzi spronano il sindaco
Gli studenti delle medie di Lurate Caccivio incontrano gli amministratori
Consiglio comunale dei ragazzi: gli studenti delle medie di Lurate Caccivio spronano il sindaco.
L'incontro
Lunedì sera, nella Sala consiliare, gli studenti delle scuole medie hanno incontrato il sindaco Anna Gargano, la sua maggioranza e le opposizione. Un'occasione importante per relazionare gli amministratori sul lavoro svolto dalla controparte dei piccoli del Consiglio comunale.
Consiglio comunale, fioccano proposte
Tante le proposte portate avanti. Gli alunni della scuola media hanno chiesto di poter organizzare una corsa campestre il cui ricavato servirà per ristrutturare l'edificio scolastico. Non solo, il Consiglio comunale dei ragazzi ha anche proposto la tinteggiatura delle pareti della scuola.
Bullismo
Attenzione anche alla tematica della sicurezza e dei nuovi media. Molto importante l'interesse dei giovani per il tema del bullismo. E' stata infatti richiesta anche l'organizzazione di incontri formativi rivolti agli studenti e ai loro genitori. Non è mancato il tema dell'ambiente con la voglia di aumentare il rifiuto indifferenziato prodotto dalla scuola
Relazione
Ogni assessore di competenza ha poi relazionato i presenti sul lavoro svolto durante l'anno e i progetti portati a termine. Tra questi l'iniziativa "Classi pulite", la partecipazione alla giornata del "Verde pulito" e l'organizzazione della festa finale per l'ultimo giorno di scuola.