Olgiate Comasco

Consiglio comunale stasera in seduta pubblica

Tra i temi in discussione anche la convenzione per la servitù d'uso pubblico della nuova area pedonale in centro.

Consiglio comunale stasera in seduta pubblica
Pubblicato:
Aggiornato:

Consiglio comunale convocato per la serata odierna, mercoledì 28 aprile, a Olgiate Comasco: addio alla modalità a distanza, la seduta sarà in presenza, ma ancora con porte chiuse al pubblico.

Consiglio comunale in presenza

L'assemblea cittadini si riunirà alle 21 per trattare in primis l'esame e l'approvazione del rendiconto dell'esercizio finanziario 2020. Successivamente, spazio alle variazioni al bilancio di previsione triennale (2021-2023). E ancora, si parlerà dei lavori in corso in centro per la realizzazione dell'area pedonale contestuale alla realizzazione delle due nuove rotatorie sulla statale. Previsto, infatti,  l'esame e l'approvazione dello schema di convenzione per la costituzione della servitù di uso pubblico dell'area tra via Vittorio Emanuele e via Roma, a partire da via Milano.

Lavori in corso in centro da un mese e mezzo: minoranze critiche sulla tempistica del cantiere

Intanto, non è ancora certa la data di chiusura del cantiere per le due rotonde. Una corsia della statale, nel centro cittadino, nella direzione da Varese verso Como, è chiusa dal 15 marzo, appunto per consentire l'intervento di realizzazione delle due rotatorie e la riqualificazione dell'area pedonale. In fase di ultimazione la prima rotatoria di via Roma, per regolare l'intersezione con via Volta. Realizzati il marciapiede sul lato sinistro di via Roma, adiacente a Villa Giardini, e la zona pedonale all'esterno della filiale di Intesa San Paolo. Conclusa la prima rotonda, sarà il turno della seconda, all'intersezione con via Milano. Più volte, tra i consiglieri di minoranza, è stato messo l'accento sull'esigenza di liberare quanto prima la statale dal cantiere, considerando anche la chiusura al traffico di via Segantini, riaperta solo nella giornata di sabato scorso.

Seguici sui nostri canali