Il Consiglio comunale di Erba saluta due dirigenti scolastici
Sette punti all'ordine del giorno: si parlerà anche di sicurezza
Questa sera alle 20 è in programma il Consiglio comunale a Erba che si aprirà con un saluto a due dirigenti scolastici.
Scuola Puecher
La seduta inizierà con un omaggio da parte dell'intera Amministrazione a Carlo Calvi, ex preside della "Puecher", da poco andato in pensione. Successivamente verrà accolta la sua sostituta, la professoressa Anna Toffoletti.
L'ordine del giorno
Il Consiglio comunale continuerà poi con la discussione di sei punti. Il primo, già noto da tempo, riguarda la proposta del gruppo di minoranza "Erba primaditutto" per l'istituzione di una Commissione di studio per la riqualificazione delle aree centrali. Poi si parlerà di viabilità con l'istanza del consigliere Doriano Torchio (Democrazia Partecipata) relativa alla possibilità di garantire maggiore sicurezza in via Como sia per i pedoni che per gli automobilisti.
Commissioni consiliari
Questa sera si parlerà anche di Commissioni consiliari con la comunicazione del Presidente del Consiglio in merito alla nomina dei componenti dei diversi ambiti. Poi, dopo le comunicazioni amministrative e contabile e approvazione delle deliberazioni della seduta precedente, la seduta si concluderà con l'illustrazione del Piano di Emergenza Comunale della Protezione Civile, recentemente modificato.