Cronaca
alla scoperta del territorio

Continuano le passeggiate natalizie sul Centro Lago: gli appuntamenti a Bellagio, Menaggio, Tremezzina e Varenna

Anche in questi ultimi giorni di vacanza, i borghi del Lago di Como accolgono i visitatori curiosi di scoprirne gli angoli nascosti e vivere l’esperienza di un’autentica atmosfera natalizia

Continuano le passeggiate natalizie sul Centro Lago: gli appuntamenti a Bellagio, Menaggio, Tremezzina e Varenna
Cronaca Lago, 02 Gennaio 2023 ore 16:05

Continuano le Passeggiate Natalizie sul Centro Lago. Anche in questi ultimi giorni di vacanza, i borghi del Lago di Como accolgono i visitatori curiosi di scoprirne gli angoli nascosti e vivere l’esperienza di un’autentica atmosfera natalizia.

Continuano le passeggiate natalizie sul Centro Lago: gli appuntamenti

Un ricco calendario di tour speciali, accompagnati da guide locali esperte e appassionate, sarà un’occasione unica di esplorare le bellezze nascoste, visitare le incantevoli Ville e ammirare i presepi artistici allestiti nei borghi del Lario.
A Bellagio, Menaggio, Tremezzina e Varenna si vivrà un nuovo modo di esplorare il territorio fatto di visite alle bellezze locali ma anche di narrazione di storie delle persone che hanno vissuto in questi luoghi e di incontri con artigiani e pescatori. Un vero tuffo nell’anima e nelle tradizioni del Centro Lago.

Bellagio condurrà i visitatori alla scoperta delle frazioni meno conosciute ma più amate dagli stessi bellagini, attraverso la narrazione delle persone che hanno abitato questi luoghi. A Menaggio verrà raccontata una delle storie di Natale più suggestive: i Magi di passaggio sul Lago di Como. Tremezzina schiuderà le porte di due preziosissimi scrigni, Villa del Balbianello e Palazzo Brentano, per ammirare i tradizionali presepi artistici in terracotta. Artisti e pescatori racconteranno le tradizioni di Varenna ai visitatori che potranno poi raggiungere Villa Monastero.
L’iniziativa è realizzata grazie alla collaborazione tra le Associazioni Turistiche del Distretto Turistico del Centro Lago: Associazione Turistica della Tremezzina, Associazione Operatori Turistici di Varenna e Perledo, Promobellagio e Promomenaggio, con la partecipazione di AIAP – Associazione Italiana Amici del Presepio
di Tremezzina, Villa del Balbianello, Villa Monastero.

I prossimi appuntamenti sono in programma per giovedì 5 e sabato 7 gennaio. Giovedì 5 gennaio, alle 14:30, "Come un presepe": Tour di Natale in Tremezzina nei borghi di Bonzanigo e Mezzegra con visita a Palazzo Brentano e alla mostra dei presepi.

Sabato 7 gennaio, alle 14:30, "Menaggio Xmas tour" alla scoperta della vera anima di Menaggio; alle 14:00 Tour natalizio di Varenna tra storia e tradizioni. Possibilità di aggiungere la visita a Villa Monastero.

Informazioni e prenotazioni su https://booking.bellagiolakecomo.com/it/esperienze/dicembre-2022.

Seguici sui nostri canali
Necrologie