Solo pochi giorni fa la Polizia aveva fermato due giovanissimi in via Milano e li aveva trovati in possesso di droga. Oggi un altro episodio.
Fermato uno spacciatore in piazza Vittoria
Nella mattinata di oggi, lunedì 17 febbraio 2020, alle 7.50 circa, la Polizia di Stato di Como, nel corso di un servizio finalizzato alla repressione dello spaccio e l’uso di sostanze stupefacenti negli ambienti scolastici, in piazza Vittoria, luogo di abituale ritrovo dei giovani, prima dell’inizio delle attività scolastiche, ha proceduto al controllo di diversi studenti.
Nello specifico, operatori della Squadra Mobile si sono appostati in piazza, studiando il movimenti dei giovani. A un certo punto, hanno avuto modo di notare uno scambio sospetto tra un ragazzo e una ragazza. Entrambi sono stati controllati.
Lei, l’acquirente, minorenne, è stata trovata in possesso di 8,26 grammi di marijuana appena acquista. Per quanto riguarda il ragazzo, maggiorenne cittadino italiano, la perquisizione personale e domiciliare ha permesso di sequestrare a suo carico 72 grammi di marijuana, un bilancio di precisione e circa 500 euro ritenuti essere provento dell’illecita attività di spaccio.
Nel contempo una seconda pattuglia ha controllato un altro ragazzo maggiorenne, trovato in possesso di 2,15 grammi sempre di marijuana, detenuta per uso personale.
I due assuntori sono stati segnalati alla locale Prefettura per la violazione prevista dall’art. 75 D.P.R. 309/90, mentre lo spacciatore è stato indagato in stato di libertà. Tutti e tre frequentano istituiti scolatici di Como.