Contrasto alla prostituzione, nuove regole a Mariano

La Consulta Comunale della Sicurezza ha visionato la bozza del nuovo Regolamento di Polizia Urbana.

Contrasto alla prostituzione, nuove regole a Mariano
Pubblicato:
Aggiornato:

Contrasto alla prostituzione, nuove regole a Mariano

Lo ha annunciato il sindaco Giovanni Marchisio. "Oggi alle 18.00 portiamo alla Consulta Comunale della Sicurezza la bozza del nuovo Regolamento di Polizia Urbana della città di Mariano. Il testo riveduto e corretto dalla consulta verrà portato all’approvazione del Consiglio comunale in marzo. Tante le novità proposte; ne cito una, le nuove regole -finalmente - per il contrasto concreto e serio alla prostituzione".

Il regolamento di Polizia Urbana

Il Regolamento di Polizia Urbana disciplina, in conformità ai principi generali dell’ordinamento giuridico e nel rispetto delle norme speciali vigenti, i comportamenti rituali nella vita della città onde assicurare la ordinata convivenza, la sicurezza dei cittadini, la tutela e il decoro dell’ambiente urbano, la qualificazione dello stesso.

 

Commenti
Francostars

Affermo che, anche con le nuove disposizioni legislative, le Ordinanze Sindacali ed i Regolamenti di Polizia Urbana devono essere conformi ai principi generali dell'Ordinamento, secondo i quali la prostituzione su strada non può essere vietata in maniera vasta ed indeterminata. Di conseguenza, i relativi verbali di contravvenzione possono essere impugnati in un ricorso. In più per le medesime ragioni, i primi provvedimenti suddetti non possono essere emessi per problematiche permanenti ed i secondi non possono riguardare materie di sicurezza e/o ordine pubblico. P.S. I relativi soggetti possono essere sanzionati per evasione fiscale, anche per le tasse locali (art. 36 comma 34bis Legge 248/2006, come chiarificato dalla Cassazione con la Sentenza n. 10578/2011).

Seguici sui nostri canali