Contrasto allo spaccio nelle scuole: fermati due giovani in via Milano
Portati negli uffici della Questura due 15enne.

Fermati due giovani in via Milano: erano in possesso di marijuana.
Contrasto allo spaccio nelle scuole: fermati due giovani in via Milano
Nella mattinata di oggi, 12 febbraio 2020 alle 7.50 circa, la Polizia di Stato di Como, nel corso di un servizio finalizzato alla repressione dello spaccio e l’uso di sostanze stupefacenti negli ambienti scolastici, in via Milano, luogo di abituale ritrovo dei giovani, prima dell’inizio delle attività scolastiche, ha proceduto al controllo di due ragazzi minorenni.
Nello specifico, agenti della Squadra Mobile hanno svolto attività di osservazione, studiando i movimenti degli studenti e, notando i il fare sospetto di due di loro, decidevano di procedere al controllo. Si tratta di due minorenni, un italiano e un rumeno, entrambi 15enni e residenti in Provincia, studenti di un istituto superiore di Como, i quali sono stati trovati in possesso rispettivamente di 1,82 grammi e 3,63 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana.
Condotti negli uffici della Questura venivano segnalati alla locale Prefettura per la violazione prevista dall’art. 75 D.P.R. 309/90, detenzione per uso personale. Successivamente, al termine delle formalità di rito, venivano affidati agli esercenti la patria potestà genitoriale in quanto minorenni.