No allo spaccio

Controlli a tappeto contro lo spaccio nel Parco Pineta: deferiti due stranieri irregolari

Nel corso delle operazioni sono stati complessivamente controllati 191 soggetti, 31 dei quali positivi in banca dati SDI, e 115 autovetture

Controlli a tappeto contro lo spaccio nel Parco Pineta: deferiti due stranieri irregolari
Pubblicato:

Continuano le operazioni di repressione del fenomeno dello spaccio di stupefacenti da parte dei Carabinieri: proprio ieri, lunedì 11 settembre 2023, sono stati attuati dei controlli a tappeto all'interno del "Parco Pineta" nei territorio di Appiano Gentile, Oltrona di San Mamette, Beregazzo con Figliaro e Olgiate Comasco.

L'attività di controllo coordinate dal Dirigente della dipendente Squadra Mobile, hanno visto l’azione congiunta di personale della Questura, della locale Squadra Mobile, di 3 unità operative automontate del R.P.C. di Milano, di due unità cinofile della Polizia di Stato della Questura di Torino e di una unità cinofila della Guardia di Finanza, di appartenenti alla Guardia di Finanza di Como ed operatori dei Comandi della Polizia Locale di Appiano Gentile e di Oltrona San Mamette.

Insieme a loro, anche la Questura di Varese ha svolto la medesima operazione nei territori di sua competenza e confinanti con quelli sopracitati.

Controllati 191 soggetti, due erano irregolari

Nel corso delle operazioni sono stati complessivamente controllati 191 soggetti, 31 dei quali positivi in banca dati SDI, sono state controllate 115 autovetture e sono stati altresì deferiti in stato di libertà due cittadini di origine marocchina, uno di 35 anni e l’altro di 23, in Italia senza fissa dimora, rispettivamente per resistenza a pubblico ufficiale e inosservanza delle norme sul soggiorno.

Personale della Polizia Locale ha rilevato 8 sanzioni amministrative al Codice della Strada e ha proceduto al fermo amministrativo di un veicolo.

Seguici sui nostri canali