Controlli anti-Covid: sanzionate 50 persone
I risultati dei controlli dal 31 ottobre al 6 novembre 2020.

La Prefettura ha intensificato i servizi di prevenzione e controllo, da parte delle Forze dell’Ordine, finalizzati a garantire il rispetto delle disposizioni volte a prevenire e contenere i rischi di diffusione del contagio. In campo tutte le Forze di Polizia, comprese le Polizie Locali, chiamate a concorrere nella verifica dell’osservanza delle prescrizioni in vigore sulla base di specifici piani di controllo, condivisi con la Polizia di Stato, l’Arma dei Carabinieri e la Guardia di Finanza.
Controlli anti-Covid: sanzionate 50 persone
I servizi sono stati attuati giornalmente, attraverso il controllo delle principali aree cittadine, nonchè dei punti di ritrovo e di assembramento e di tutti i locali e le attività commerciali della provincia. Oltre al Comune capoluogo, l’articolato dispositivo di controllo messo a punto ha interessato i territori dei Comuni di maggiori dimensioni, con servizi concentrati prevalentemente nelle fasce orarie pomeridiane e serali.
Nel periodo compreso tra il 31 ottobre e il 6 novembre, l’attività condotta ha complessivamente coinvolto 283 operatori delle Forze di Polizia ripartiti e 127 unità operative automontate.
Questi i risultati: