Cronaca
L'intervento

Controlli antidroga al liceo artistico Melotti a Cantù

Sono stati posti in essere dal Comando della Polizia locale.

Controlli antidroga al liceo artistico Melotti a Cantù
Cronaca Canturino, 18 Novembre 2022 ore 12:52

Controlli antidroga al liceo artistico Melotti a Cantù.

Controlli antidroga al liceo artistico Melotti a Cantù

Oggi, venerdì 18 novembre, è stato eseguito dal Comando Polizia Locale di Cantù un controllo, con finalità di prevenzione dello spaccio di sostanze stupefacenti e psicotrope, presso il liceo Artistico Statale "Fausto Melotti” di Cantù. L’attività, coordinata dal commissario capo Alessandro Baroc, è stata condotta con l’impiego di cinque agenti della Polizia locale di Cantù e due di Mariano Comense, oltre a due unità cinofile.

L'intervento

L’intervento rientra tra i servizi disposti nell’ambito del progetto “Scuole Sicure” promosso dal Ministero dell’Interno. L’azione della Polizia locale, in collaborazione con la dirigenza scolastica, ha consentito di monitorare circa settecento studenti, senza riscontrare violazioni in materia di stupefacenti. Le attività di controllo proseguiranno anche in altri istituti del territorio.

La dirigente scolastica

La dirigente scolastica Anna Proserpio ha così commentato: “Per la scuola è importante lavorare sul tema della prevenzione. E' una sicurezza per le famiglie sapere che gli alunni vengano a scuola in un ambiente protetto e sicuro. Siamo onorati del fatto che gli studenti si siano comportati correttamente e che non siano stati riscontrati problemi. Ringraziamo la polizia locale per la collaborazione, perché questa attività di controllo del territorio è molto importante”.

L'assessore alla Sicurezza

L’Assessore alla Legalità e sicurezza Maurizio Cattaneo ha così commentato: “Continuano i controlli a scopo preventivo finanziati dal Ministero dell’Interno grazie all’impegno del sottosegretario Nicola Molteni. La Lega da sempre mette in cima all’agenda il contrasto a tutte le sostanze stupefacenti. Essenziale è la sinergia con i dirigenti scolastici che capiscono e condividono con noi queste priorità. Orgoglioso degli uomini della Polizia Locale di Cantù che dimostrano ogni giorno le loro eccellenti capacità.”

Seguici sui nostri canali
Necrologie