Controlli cantieri stradali a Como: arrivate quattro sanzioni

In tutto sono stati 21 i cantieri controllati in città.

Controlli cantieri stradali a Como: arrivate quattro sanzioni
Pubblicato:
Aggiornato:

Nei mesi estivi sono stati fatti diversi controlli sui cantieri stradali a Como. Attenzione anche all'utilizzo del telefono mentre si guida.

Controlli cantieri stradali a Como: arrivate quattro sanzioni

La Polizia locale ha verificato che le ditte incaricate di compiere i lavori di manutenzione stradale rispettassero le disposizioni contenute nelle ordinanze rilasciate dall'Amministrazione Comunale per garantire la sicurezza. In tutto sono stati 21 i cantieri controllati in città. L'esito delle verifiche ha portato a sanzionare quattro diverse ditte per un importo totale di oltre 3 mila euro. I controlli proseguiranno anche nei prossimi mesi al fine di consolidare la sicurezza della circolazione stradale anche in occasione di lavori.

Tante multe anche per l'uso del cellulare

Nel mese di settembre l'obiettivo specifico della Polizia locale è stato invece quello di contrastare l'uso del cellulare durante la guida. In totale sono state elevate 43 sanzioni in 30 diverse vie della città. Nello stesso periodo lo scorso anno le sanzioni elevate erano state 7.  Oltre alla sanzione, a tutti i trasgressori sono stati tolti anche 5 punti dalla patente. L'obiettivo di ottobre è l'accertamento delle violazioni per velocità oltre i limiti consentiti registrata con telelaser.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU