Prosegue senza sosta l’attività di prevenzione e controllo del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Menaggio, quotidianamente impegnati in servizi mirati a garantire la sicurezza dei cittadini e il rispetto della legalità.
Il sequestro
Nell’ambito dei servizi predisposti per contrastare il fenomeno dell’uso e della diffusione di sostanze stupefacenti, sono stati effettuati controlli mirati sul territorio, con particolare attenzione alle aree maggiormente frequentate dai giovani. Nel corso delle verifiche, i Carabinieri della Stazione di Gravedona ed Uniti hanno proceduto al controllo di diverse persone e, individuando due giovani di 18 e 20 anni trovati in possesso di sostanza stupefacente detenuta per uso personale. La droga è stata immediatamente sequestrata e i due ragazzi sono stati segnalati all’Autorità Amministrativa per le violazioni previste dalla normativa vigente in materia di uso personale di sostanze stupefacenti.
I controlli stradali
Inoltre, i controlli alla circolazione stradale hanno permesso di rilevare e contestare più violazioni al codice della strada. L’operazione rientra in un più ampio piano di controlli finalizzato alla prevenzione dei comportamenti illeciti, alla tutela della salute pubblica e al rafforzamento del senso di sicurezza percepito dalla cittadinanza. I controlli sul territorio proseguiranno anche nei prossimi giorni e saranno ulteriormente intensificati, a conferma della costante attenzione dei Carabinieri nei confronti della sicurezza e della tranquillità della comunità.