Controlli del territorio nel Comasco: i risultati

Le Forze dell'ordine hanno ritirato una patente.

Controlli del territorio nel Comasco: i risultati
Pubblicato:
Aggiornato:

È proseguita anche nella settimana appena conclusasi, l’attività straordinaria di controllo del territorio nel Comasco.

Controlli del territorio nel Comasco: i risultati

Nel periodo dal 20 al 26 luglio i servizi sono stati effettuati con la collaborazione di tutte le Forze di Polizia e si sono avvalsi dell’impiego di unità di rinforzo del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato, della Compagnia di Intervento Operativo dell’Arma dei Carabinieri e del Reparto Pronto Impiego ed Antiterrorismo della Guardia di Finanza, unitamente alle sue unità cinofile, nonché del concorso di personale della Polizia Stradale e delle Polizie Locali interessate.

Dal punto di vista dell’estensione territoriale, i servizi in questione hanno interessato i territori di Erba, Cantù, Olgiate Comasco, Locate Varesino, Carbonate, Mozzate, Turate, Rovellasca, Rovello Porro, Colverde, Solbiate con Cagno, Valmorea, Senna Comasco, Fino Mornasco, Luisago, Cassina Rizzardi, Villaguardia, Lurate Caccivio, Bulgarograsso, Appiano Gentile, Figino Serenza, Carimate, Vertemate con Minoprio, Cadorago, Lomazzo, Cirimido, Lurago Marinone, Orsenigo, Anzano del Parco, Monguzzo e Lambrugo e sono stati disimpegnati mediante pattugliamento delle principali arterie di collegamento e delle aree maggiormente interessate dalle fenomenologie criminali di interesse, per mezzo di controlli a veicoli in transito e ad esercizi pubblici, in modo da assicurare un monitoraggio il più possibile diffuso.

Grande attenzione al fenomeno della prostituzione e al controllo di cittadini stranieri irregolari sul territorio. Complessivamente sono state impegnate 72 pattuglie e 174 operatori. Effettuati 40 posti di controllo, 1260 i veicoli controllati, di cui tre sottoposti a fermo, 13 contravvenzioni al codice della strada, 739 persone identificare, ritirata una patente e 2 carte di circolazione. Sono state 14 le espulsioni adottate (n. 6 con ordine di abbandonare il territorio dello Stato ex art. 14, comma 5 del D. Lgs. 25.07.1998 n. 286, n. 2 con accompagnamento al CPR, n. 1 con accompagnamento in frontiera e n. 5 con obbligo di consegna del passaporto e obbligo di firma ex art. 13, comma 2, lett. b).

Seguici sui nostri canali