Controlli della Polizia locale a Como: due minorenni violano il coprifuoco, multati i genitori
"Non sono i primi controlli che vengono effettuati e non saranno gli ultimi: manterremo questo metodo, garantendo una presenza importante su tutto il territorio", ha assicurato l'assessore Negretti.
Controlli della Polizia locale a Como. Le pattuglie anche ieri hanno vigiliato sul rispetto delle norme del Dpcm.
Controlli della Polizia locale a Como: due minorenni violano il coprifuoco, multati i genitori
Nella giornata di ieri, 31 dicembre, tra mattina e pomeriggio sono state comminate due sanzioni per la violazione del divieto di spostamento prescritto dal dpcm e tre sanzioni per mancanza delle dotazioni invernali obbligatorie. Ieri sera alle 21,40 al posto di controllo in piazza Matteotti un conducente, un uomo residente in città, è risultato positivo all’etilometro con oltre il doppio del tasso alcolemico consentito: è stato deferito all'autorità giudiziaria e gli è stata contestualmente ritirata la patente. Verso le 23,30 a Civiglio una signora in stato confusionale è stata soccorsa e riportata alla propria abitazione dove i familiari hanno espresso gratitudine alla pattuglia intervenuta. Sempre alle 23,30 in viale Innocenzo sono stati trovati dei minorenni fuori casa senza giustificazione: due verbali per violazione del dpcm sono stati contestati ai genitori. Nella notte sono state elevate tre sanzioni in via Castelnuovo e una in via Oltrecolle per spostamento non giustificato in auto, mentre quattro sanzioni sono state elevate a Civiglio per spostamento non autorizzato a piedi. Questa settimana sono stati effettuati anche diversi controlli sulla vendita di artifizi pirotecnici senza rilevare violazioni. Il monitoraggio proseguirà nei prossimi giorni.
Il ringraziamento dell'assessore
"Grazie agli agenti della Polizia Locale - commenta l’assessore Elena Negretti - per la dedizione, la professionalità e la partecipazione attiva dimostrata nel lavoro quotidiano per la città durante l’anno particolare che è appena finito. Vorrei rivolgere poi un ringraziamento particolare agli agenti che ieri sono stati impegnati nelle operazioni di controllo per l'ottimo lavoro svolto. Non sono i primi controlli che vengono effettuati e non saranno gli ultimi: manterremo questo metodo, garantendo una presenza importante su tutto il territorio cittadino".