Controlli straordinari nel Comasco: adottati 14 provvedimenti di espulsione

Sono state segnalate anche 13 persone per possesso di sostanze stupefacenti.

Controlli straordinari nel Comasco: adottati 14 provvedimenti di espulsione
Pubblicato:

Anche nella settimana tra il 30 marzo e il 6 aprile le forze dell'ordine sono state impegnate in controlli straordinari del territorio. Una pratica voluta dal Prefetto Ignazio Coccia per prevenire e contrastare con maggiore incisività i reati che più suscitano senso di insicurezza nella popolazione residente, con particolare riferimento ai reati predatori, ai furti in abitazione e allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Controlli straordinari nel Comasco

Nello specifico sono state impegnate 83 pattuglie, per un totale di 207 operatori. Effettuati 25 posti di controllo e fermati 414 veicoli, di cui due sequestrati. Inoltre sono state elevate 53 multe per violazione al Codice della Strada.

Le forze dell'ordine sul territorio hanno identificato 820 persone, di cui 61 cittadini extracomunitari; è stata denunciata in stato di libertà una persona per guida sotto l’influenza di alcool mentre sono state segnalate all'Autorità amministrativa per possesso di stupefacenti a fini di uso personale 13 persone, con contestuale sequestro di modiche quantità di marjiuana, hashish e cocaina. Sono stati controllati anche 10 esercizi pubblici, con identificazione di 55 avventori.

Infine sono stati adottati 14 provvedimenti di espulsione, di cui uno mediante accompagnamento alla frontiera, nove con ordine di abbandonare il territorio dello Stato, due mediante accompagnamento al CPR (Centro per il rimpatrio) e uno mediante accompagnamento di cittadino comunitario.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali