Controlli tra via Magenta e Anzani: multe a due attività, denunciato un albanese
Sono state elevate multe per tre mila euro complessivi.

Ieri sera, venerdì 20 settembre, la Polizia di Stato in collaborazione con la Locale, l’Ispettorato del Lavoro e Ats Insubria, ha effettuato controllati mirati in alcuni esercizi commerciali tra via Magenta e Anzani.
Controlli tra via Magenta e Anzani
Sono stati controllati un piccolo alimentari e un bar della zona. I titolari del bar sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per il cattivo stato di conservazione dei generi alimentari posti in vendita, sequestrati per la successiva distruzione, e sono state elevate due sanzioni amministrative: una per le scarse condizioni igieniche, in particolare delle bevande da somministrare ai clienti, l’altra per la mancata esposizione S.C.I.A. (segnalazione certificata inizio attività) per la somministrazione di alimenti e bevande, per un ammontare complessivo di circa 2000 euro.
Per quel che riguarda invece il contiguo esercizio di vicinato gestito da un cittadino extracomunitario, sono stati sequestrati giocattoli e oggettistica varia non conformi alla normativa CE ed elevate due contravvenzioni amministrative: una per la presenza di attrezzature non inerenti l’attività denunciata in S.C.I.A. e l’altra per le condizioni igieniche carenti, per circa 1000 euro.
Inoltre il controllo della Polizia si è esteso anche a circa 30 persone che si trovavano all’esterno dei due esercizi, per lo più stranieri, che sono stati identificati; uno di loro, cittadino albanese, è stato deferito all’AG in stato di libertà in quanto già espulso e rientrato in Italia prima della decorrenza dei termini del divieto di reingresso.