Controlli tra via Magenta e Anzani: multe a due attività, denunciato un albanese

Sono state elevate multe per tre mila euro complessivi.

Controlli tra via Magenta e Anzani: multe a due attività, denunciato un albanese
Pubblicato:

Ieri sera, venerdì 20 settembre, la Polizia di Stato in collaborazione con la Locale, l’Ispettorato del Lavoro e Ats Insubria, ha effettuato controllati mirati in alcuni esercizi commerciali tra via Magenta e Anzani.

Controlli tra via Magenta e Anzani

Sono stati controllati un piccolo alimentari e un bar della zona. I titolari del bar sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per il cattivo stato di conservazione dei generi alimentari posti in vendita, sequestrati per la successiva distruzione, e sono state elevate due sanzioni amministrative: una per le scarse condizioni igieniche, in particolare delle bevande da somministrare ai clienti, l’altra per la mancata esposizione S.C.I.A. (segnalazione certificata inizio attività) per la somministrazione di alimenti e bevande, per un ammontare complessivo di circa 2000 euro.

Per quel che riguarda invece il contiguo esercizio di vicinato gestito da un cittadino extracomunitario, sono stati sequestrati giocattoli e oggettistica varia non conformi alla normativa CE ed elevate due contravvenzioni amministrative: una per la presenza di attrezzature non inerenti l’attività denunciata in S.C.I.A. e l’altra per le condizioni igieniche carenti, per circa 1000 euro.

Inoltre il controllo della Polizia si è esteso anche a circa 30 persone che si trovavano all’esterno dei due esercizi, per lo più stranieri, che sono stati identificati; uno di loro, cittadino albanese, è stato deferito all’AG in stato di libertà in quanto già espulso e rientrato in Italia prima della decorrenza dei termini del divieto di reingresso.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali