Controllo del territorio: sette denunce nel fine settimana
Operazioni condotte dalla Polizia di Stato.
Fine settimana di denunce a Como: coinvolte sette persone per vari reati e violazioni.
Sette denunce nel fine settimana
Nella mattinata di sabato 25 maggio, in via Manzoni, una volante, su segnalazione di un cittadino, ha recuperato un portafoglio contenente i documenti intestati ad un 30enne di Varese, il testimone riferiva di aver visto poco prima, due stranieri gettarlo nel cestino tenendo il denaro che era contenuto. Recuperate dettagliatissime descrizioni i due stranieri sono stati poco dopo rintracciati nella zona dello stadio e accompagnati in Questura, dove nel frattempo era stato rintracciata la parte lesa che formalizzava la denuncia – il 30enne ha dichiarato di aver fermato il suo furgone in zona piazza Cavour per delle consegne non accorgendosi del furto del suo portafogli – in Questura anche il testimone, che ha riconosciuto tramite un album fotografico i fermati: un 22enne ed un 23enne entrambi tunisini, il primo con regolare permesso di soggiorno mentre il secondo contravventore all’Ordine del Questore emesso da Trapani, sono stati denunciati per ricettazione in concorso.
Denunciato un kossovaro di 40 anni e un 32enne
Denunciato in stato di libertà anche un 40enne kossovaro, trovato dalle volanti per ben due volte, domenica pomeriggio e lunedì mattina, passeggiare tranquillamente in città, nonostante a suo carico vigesse un foglio di via valido due anni. Denuncia a piede libero per tentato furto aggravato anche per un 32enne marocchino, regolare ma senza fissa dimora e con qualche precedente di polizia, per aver rubato, domenica pomeriggio, capi di abbigliamento all’OVS di viale Giulio Cesare, l’uomo è stato sorpreso con 122 euro di merce nello zaino dopo averla privata della placca antitaccheggio.
Nel mirino anche due minorenni sorpresi a rubare merce
Denunciati per furto aggravato anche due minorenni tunisini di 15 anni sorpresi lunedì 26 verso mezzogiorno a rubare merce all’interno del Carrefour Market di via Recchi, dal racconto del responsabile, i due avrebbero tentato in precedenza di rubare altra merce, non riuscendoci e scappando. Portati in Questura e denunciati, sono stati poi riaffidati ad una comunità cittadina che li ospita. Martedì sera inoltre, è stata sorpresa in città, una 45enne vercellese senza fissa dimora, con qualche precedente penale e di polizia per furto e rapina, sulla quale pendeva il DACUR emesso il 22 maggio dal Questore di Como. Portata in Questura, è stata denunciata per la violazione.
Intervento a buon fine
Un intervento risolto con un buon fine invece è relativo al ritrovamento e alla riconsegna alla sua proprietaria, di una Fiat 500 cabriolet rossa fiammante rubatale qualche giorno prima in zona stadio, domenica pomeriggio la volante, su segnalazione, l’ha ritrovata in un parcheggio poco distante la zona del furto, un po' ammaccata e sporca ma tutto sommato intera.