Coppia di scippatori seriali: l'uomo era di Mariano Comense

Aveva già messo a segno diversi colpi la coppia di scippatori seriali. Ieri sono stati arrestati a Monza dopo l'ennesimo colpo finito male.

Coppia di scippatori seriali: l'uomo era di Mariano Comense
Pubblicato:

Ieri sera è stata fermata a Monza la coppia di scippatori seriali che negli ultimi mesi aveva colpito in Brianza. Nella serata di ieri, a seguito dell'ennesimo colpo questa volta finito male, sono stati arrestati. Si tratta di F.R., nato a Seregno (MB) nel 1968 e residente a Mariano Comense (CO) e V.M., nata a Monza nel 1973 e residente a Macherio (MB).

Coppia di scippatori seriali: ieri sera l'ennesimo colpo

Nella serata monzese una giovane aveva denunciato uno scippo. Mentre era seduta al tavolo nella parte esterna di un locale in via Bergamo aveva sentito un forte urto. Immediatamente si era accorta che la borsa che aveva sul lato dello schienale della sedia era sparita. Girandosi aveva notato una donna sui quarant’anni con capelli biondi lunghi che, appena perpetrato il furto, saliva velocemente a bordo di una Lancia Y parcheggiata pochi metri più avanti condotta da un secondo soggetto.

Pochi minuti dopo il reato segnalato l’autovettura in questione è stata intercettata dalla Polizia nel momento in cui da via Libertà si stava dirigendo verso via Cantore. Immediatamente la vettura è stata fermata e la coppia a bordo riferivano in maniera piuttosto confusionaria di essere a Monza soltanto per una passeggiata. Accertata la presenza, a seguito di una perquisizione del veicolo, della refurtiva, i due sono stati arrestati in flagranza di reato.

Ulteriori controlli delle forze dell'ordine hanno evidenziato che la donna aveva precedenti specifici per reati contro il patrimonio, mentre l’autovettura Lancia Y risultava avere numerose note di ricerca inserite dai Carabinieri di Besana Brianza, Biassono e Villasanta. Riguardavano numerosi furti perpetrati con modalità del tutto analoga al reato per il quale sono stati fermati proprio nel mese corrente in diverse località della provincia di Monza e Brianza.

Seguici sui nostri canali