l'annuncio

Coronavirus, accordo con le aziende in Lombardia: no a mense, guanti e mascherine obbligatorie

"Andranno rispettate scrupolosamente le indicazioni dell'Istituto Superiore di Sanità" spiega il Governatore.

Coronavirus, accordo con le aziende in Lombardia: no a mense, guanti e mascherine obbligatorie
Pubblicato:

Coronavirus, accordo con le aziende in Lombardia: no a mense, guanti e mascherine obbligatorie.

Coronavirus, accordo con le aziende in Lombardia

Il Governatore lombardo Attilio Fontana aveva fatto una richiesta chiara al Governo: lo stop a tutte le attività e quarantena per tutti. Così da far calare i contagi da Covid 19. Per il momento però il Governo ha detto no a questo deciso provvedimento. Molte sono le attività, anche sul territorio comasco, che hanno comunque deciso di chiudere come "atto di responsabilità". Nel frattempo il presidente lombardo ha trovato un accordo con Confindustria e i sindacati per tutelare al meglio i dipendenti delle fabbriche.

"Ho avuto un colloquio con il presidente di Confindustria Lombardia, Marco Bonometti, con il quale ho raggiunto un accordo per individuare le modalità che andranno adottate dalle aziende che continueranno a produrre e prendendo atto della disponibilità di altre a sospendere l'attività".  Lo ha annunciato il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana.

"Andranno rispettate scrupolosamente le indicazioni dell'Istituto Superiore di Sanità e della Regione Lombardia - ha spiegato il governatore - a partire dalla soppressione di tutti i servizi mensa, dal rispetto delle distanze e dalla fornitura di tutte le dotazioni necessarie alla protezione personale dei lavoratori come guanti e mascherine, cosi' come richiesto anche dai sindacati".

Seguici sui nostri canali