Coronavirus caso sospetto a Monza

In corso tutti gli accertamenti.

Coronavirus caso sospetto a Monza
Pubblicato:
Aggiornato:

Un quarantenne è ricoverato all’ospedale San Gerardo di Monza: si tratta di un caso sospetto di Coronavirus per il quale sono in corso tutti gli accertamenti. A riportarlo è Giornaledimonza.it.

Coronavirus caso sospetto a Monza

L’uomo, un quarantenne italiano, era reduce da un viaggio di lavoro in Cina e nei giorni scorsi ha accusato dei sintomi compatibili con quelli del virus sviluppatosi nel paese asiatico dove  ha mietuto già oltre cento vittime e che ora sta spaventando l’Europa.

CLICCA QUI PER I DETTAGLI E TUTTI GLI AGGIORNAMENTI 

Il Conservatorio di Como chiede agli studenti di ritorno dalla Cina di restare a casa

Intante sono state applicate misure estreme per l’allarme al Conservatorio di Como: da ieri, mercoledì 29 gennaio 2020, nella bacheca del sito ufficiale campeggia un avviso che chiede agli studenti di ritorno dalla Cina di non recarsi a lezione per 14 giorni. In questa situazione, il Conservatorio di Como che notoriamente ha molti studenti di origini cinesi, da ieri ha sul proprio sito ufficiale il seguente avviso in italiano e cinese: “Gentili studenti, a nome della Direzione si comunica che per ragioni di profilassi, tutti gli studenti di ritorno da viaggi in Cina sono pregati dall’astenersi di frequentare il Conservatorio di Como per i 14 giorni successivi alla data di rientro”, rimandando poi con un link al Bollettino del Consolato Cinese sulla profilassi del Coronavirus. Una scelta estrema che certamente crea ulteriori allarmismi vista la situazione.