Coronavirus, il desiderio e l'augurio di rinascita nel messaggio del sindaco
A oggi i casi positivi in città segnalati da Ats sono 39 mentre le persone guarite 656.
Coronavirus, in occasione della Pasqua il sindaco Giovanni Pagani ha lanciato un messaggio di speranza e di rinascita rivolto a tutti i suoi concittadini.
Coronavirus, il messaggio del sindaco
"In queste settimane l'Italia sta fronteggiando la terza ondata della pandemia da Covid-19 - spiega il primo cittadino - Un'ondata che, sino ad oggi, ha interessato il nostro territorio Comunale in maniera minore rispetto a quanto verificatosi in Comuni limitrofi, ma che ha comunque lasciato in molte famiglie un segno di dolore e preoccupazione. Fortunatamente anche la campagna vaccinale, dopo le difficoltà iniziali, sembra aver ritrovato lo slancio necessario e ci auguriamo di cuore che si riesca ad immunizzare le fasce di popolazione più a rischio nel minor tempo possibile". Poi gli auguri di buona Pasqua: "Nell'augurarvi una buona Pasqua, quindi, vorrei farlo ricordando ed auspicando il vero significato che questa festività racchiude in sé: la rinascita! Rinascita da questo periodo di dolore e di angoscia e rinascita in una società più equa e più giusta".
A oggi i casi positivi. in città segnalati da Ats sono 39 mentre le persone guarite 656. Il totale dei casi da marzo 2020 ad oggi è di 736 mentre i deceduti con Covid sono 41.